|

La loro installazione è consigliabile in tutti i casi di rischio di corrosione di strutture metalliche a contatto con elettroliti (acqua calda, terreno, acqua marina, ecc.).
I settori di maggior impiego sono quelli degli scaldabagni e delle caldaie, nei quali, grazie all’applicazione degli anodi, vengono superati quei fastidiosi problemi di corrosione dovuti a difetti del rivestimento interno.
Altri importanti campi di applicazione sono quelli delle tubazioni e dei serbatoi interrati, delle strutture metalliche a contatto con acqua di mare (navi in fase di allestimento, pontili, bacini galeggianti ecc.), degli scambiatori di calore.
Gli anodi sono dotati di anima in acciaio di lunghezza appropriata, zincata e costruita, se filettata, in conformità alla norma UNI 4535/64.
A richiesta l’anodo può essere corredato di tappo in acciaio zincato od ottone.
La nostra società offre diversi tipi di anodi con diametri differenti: da mm 14 – 16 – 18 – 21,3 – 22 – 25,5 – 26 – 32 – 40 - 66 e diverse lunghezze.
Il cliente può specificare la lunghezza e il diametro dell’anima.
I nostri anodi di magnesio sono garantiti da test effettati nel nostro laboratorio chimico, che è provvisto di apparecchiature per l’analisi chimica, per il potenziale e per il consumo dell’anodo.
Tutti i nostri strumenti e relativi test sono conformi alla norma DIN 4753/6.
Siamo in grado di fornirvi anche gli anodi insaccati in lega di magnesio che vengono usati per la protezione catodica di strutture metalliche interrate come cisterne di gas GPL, gasdotti ecc. Le unità galvaniche sono comunemente da kg.2,3 – kg. 4,1 – kg 7,7 con o senza backfill.
|